Pagello Occhione

Stefano Pescherie | Pagello Occhione | comprare occhione | occhione al forno | pesce occhione prezzo | sfilettare occhione

Pagello Occhione

Pagello Occhione

Il prezzo del prodotto non viene indicato in quanto i prezzi si aggiornano ogni mattina e dipendono dalla quantità, volume del pescato, dalla stagione in corso ed altri fattori. Non esitate a contattarci e chiederci informazioni in merito.

Descrizione

Il Pagellus bogaraveo è un pesce appartenente alla famiglia denominata Sparidae e presenta un corpo alto ed appiattito lateralmente. Gli occhi sono più grandi del muso e la bocca è provvista di denti conici appuntiti. È caratterizzato da una piccola macchia nera circolare dietro la testa, alla base della pinna pettorale.

La freschezza del besugo può essere accertata se controllate attentamente l’aspetto esteriore e quindi se il colore della pelle è brillante e iridiscente, se gli occhi sono ancora all’infuori, se le carni sono compatte ed elastiche, se l’odore è gradevole e se le branchie sono ancora rosse.

La conservazione del besugo può essere eseguita in due modi: in frigorifero per un massimo di 24 ore e in freezer, solo se fresco, può essere congelato ad una temperatura -18° per circa due mesi.

Con l’utilizzo dello squamatore, togliete delicatamente lo squame e poi ripulite il pesce con un panno pulito. Successivamente bisogna tagliare con un coltello il pesce in verticale, ossia dalla testa alla pinna caudale e togliendo così le interiora. Sempre con il coltello affilato, si tolgono le branchie e la pelle per fare la carne a filetti.

Informazioni tecniche

Pescato
Fresco
Pagellus bogaraveo
0+2°C
Ami e palangari
Pesce
In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. Pacchetto Igiene), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20°C per almeno 60 ore o -18°C per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle).