Codine di rospo (intere)

Stefano Pescherie | Codine di rospo (intere) | codine di rana pescatrice prezzo | comprare codine di rana pescatrice | code di rospo piccole

Codine di rospo (intere)

Codine di rospo (intere)

Il prezzo del prodotto non viene indicato in quanto i prezzi si aggiornano ogni mattina e dipendono dalla quantità, volume del pescato, dalla stagione in corso ed altri fattori. Non esitate a contattarci e chiederci informazioni in merito.

Descrizione

Lophius piscatorius è un pesce appartenente alla famiglia Lophiidae ed è conosciuta come coda di rospo o rana pescatrice. Ha una testa massiccia ricoperta di spine e di creste ossee, la sua forma è ovale, larga e appiattita. La bocca è molto grande e rivolta verso l’alto con la mascella inferiore leggermente pronunciata rispetto a quella superiore, costituita da denti acuti.
Il primo raggio della pinna dorsale è molto sviluppato e dotato di una piccola escrescenza carnosa.

La rana pescatrice è ricca di proteine, di Sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, potassio, sodio, zinco, di vitamine del gruppo B, vitamina C ed E.

Per essere sicuri di acquistare la coda di rospo fresca, deve avere un odore delicato, non ammoniacale. L’aspetto deve essere brillante e le carni devono avere un colore rosato.

Se la coda di rospo è fresca, i tranci possono essere anche congelati mettendoli in un sacchetto privo di aria, oppure se si desidera consumarlo entro le 24 ore può essere posto anche in frigo.

Come prima cosa, bisogna sciacquare la coda di rospo sotto acqua fresca corrente, tagliare la testa da sotto le due grandi pinne laterali. Poi si toglie la pelle con l’aiuto di un coltello tirandola in direzione della coda. A questo punto sciacquarla nuovamente. 

Informazioni tecniche

Pescato
Fresco
Lophius piscatorius
0+2°C
Reti da traino
Pesce
In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. Pacchetto Igiene), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20°C per almeno 60 ore o -18°C per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle).