Sales Conditions
vendita diretta pesce fresco | miglior pesce genova | comprare pesce dai pescatori | pesce abbattuto

vendita diretta pesce fresco | miglior pesce genova | comprare pesce dai pescatori | pesce abbattuto Sales Conditions

Sales Conditions

CONDIZIONI GENERALI (AI SENSI DEL CAPO I, TITOLO 3, PARTE 3, DEL D.LGS. 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.stefanopescherie.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Stefano & C. srl con sede legale in via Via Posalunga 59 R, 16132 Genova (GE), C.F/ P.I. 03793580105 e iscrizione al Registro Imprese di Genova  ? 379557 Indirizzo di posta elettronica: ordini@stefanopescherie.it (di seguito “Pescherie Stefano”).Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua ordini sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente”

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”. I contratti conclusi con "Pescherie Stefano" attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di spedizione desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente può in ogni momento aggiungere, rimuovere o modificare i Prodotti o interrompere la procedura di richiesta priventivo mediante gli appositi strumenti presenti nella pagina "Carrello".
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di richiesta priventivo e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra "Pescherie Stefano" e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di "Pescherie Stefano". Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo indicativo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti tramite email all’indirizzo ordini@stefanopescherie.it . Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. 

Il Cliente potrà in qualsiasi momento visualizzare l’elenco dei contratti conclusi (ordini effettuati) accedendo alla propria area personale mediante le proprie credenziali di accesso.

Una volta ricevuto l’ordine, "Pescherie Stefano" verificherà il prezzo e la disponibilità del prodotto per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti "Pescherie Stefano" invierà tempestiva comunicazione via email o telefonica al Cliente entro le successive 3 ore, il quale avrà facoltà di confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, dove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si basano sulle dinamiche che movimentano i Mercati Ittici e possono pertanto subire variazioni periodiche più o meno consistenti. Nel caso di ordine del prodotto pulito o sfilettato (sotto forma di filetto, tartare, carpaccio) il prezzo indicativo, che viene comunicato al cliente, è basato sull’intero peso del prodotto necessario per la preparazione del ordine, compreso i possibili scarti.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento in contanti del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna dopo la consegna avvenuta.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6. Trasporto e consegna

La consegna si effettua solamente per i ristoranti, alberghi e gli yacht. I Prodotti ordinati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di richiesta priventivo l’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”. Tutti i prodotti verranno consegnati entro 6 ore lavorative dopo la verifica della disponibilità da parte di "Pescherie Stefano" e la successiva conferma del ordine da parte del cliente, eccetto i casi di mancata comunicazione da parte del cliente in fase di conferma del ordine e circostanze di forza maggiore, cioè circostanze di emergenza e irreversibili alle date condizioni, tra cui disordini civili, attacchi terroristici, scioperi, blocchi, embargo, incendi, terremoti, inondazioni e altre catastrofi naturale.

7. Diritto di recesso prodotti freschi

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

8. Difetti di conformità

Pescherie Stefano, nei limiti di disponibilità indicati al punto 2, garantisce che verranno consegnati prodotti indicati e descritti nel sito.

Pescherie Stefano garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni naturali del singolo prodotto, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, previo invio di documetazione fotografica che attesti il difetto di conformità. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a "Pescherie Stefano" il difetto di conformità entro il termine di 1 giorno dalla ricezione dell’ordine.

 

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto "Pescherie Stefano" non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. "Pescherie Stefano" si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a "Pescherie Stefano" il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

 

10. ReclamiOgni eventu

11. Legge applicabile e foro competente

ale reclamo dovrà essere inoltrato a Pescherie Stefano utilizzando  l’apposita email ordini@stefanopescherie.it, oppure telefonando al 010 3732125, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Stefano & C. srl

Via Posalunga 59 R, 16132 Genova (GE)

"Pescherie Stefano" si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.  La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.  Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a: 

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Il contratto di vendita tra il Cliente e "Pescherie Stefano" s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (Trasporti e Consegna), 9 (Errori e limitazioni di responsabilità).