We don't indicate the price as it depends on the season and quantity of the every day catch. Don't esitate to contact us for all information you need.
Aspitrigla cuculus, nota come gallinella atlantica è un pesce teleosteo della famiglia Triglidae.
Ha una testa abbastanza grande e massiccia con un muso accentuato e lateralmente mostra una fronte dritta, non incavata. La mascella superiore è più sporgente dell’inferiore ed entrambe sono munite di sottili denti.
È un pesce proteico, contiene Sali minerali quali sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e di proteine del gruppo A, C, E.
La gallinella atlantica per essere fresca deve avere un corpo sodo, l’occhio vivo e sporgente ed un odore gradevole.
Essendo un alimento delicato, la gallinella va consumata quanto prima. Si può congelarla in freezer per tre mesi ad una temperatura di -18°, oppure conservarla in frigorifero per un massimo di due giorni. L’importante, in entrambi i casi, è di eliminare le interiora appena comprata.
Per pulire la gallinella atlantica bastano due semplici passaggi: il primo passo è tagliare con un coltello il dorso, sotto le branchie ed estrarre le interiora; il secondo ed ultimo passo consiste invece nel tagliare le pinne e le branchie con un paio di forbici.
Ovviamente prima di prepararlo per la cottura, il pesce va pulito e sciacquato sotto l’acqua corrente.