Triglie  di scoglio

Stefano Pescherie | Triglie di scoglio | triglie prezzo | triglie per bambini | triglie sugo | filetti di triglie | triglie sfilettate

Triglie di scoglio

Triglie di scoglio

Il prezzo del prodotto non viene indicato in quanto i prezzi si aggiornano ogni mattina e dipendono dalla quantità, volume del pescato, dalla stagione in corso ed altri fattori. Non esitate a contattarci e chiederci informazioni in merito.

Descrizione

Il Mullus surmuletus è un pesce di piccola taglia con un corpo allungato ed affusolato e una fronte ripida. La bocca è piccola e protrattile, dalla cui estremità partono due vistosi barbigli, utilizzati per la ricerca del cibo sul fondo.
La colorazione è generalmente bruna o rossastra sul dorso, rosa o aranciata lungo i fianchi con tre o quattro bande longitudinali giallo dorato e biancastra con possibili tonalità di rosa sul ventre. Si mutre di piccoli organismi che vivono sul fondo (crostacei, molluschi e piccoli pesci).

La triglia è un pesce proteico, contiene Sali minerali quali sodio, potassio, ferro, calcio, fosforo e di proteine del gruppo A, C, E.

La triglia fresca si riconosce per la pelle lucente con riflessi iridescenti, l’occhio vivace e le branchie rosse. La polpa risulta soda ed elastica e possiede un odore gradevole. Da evitare se le carni sono dure ed il colore è cupo.

In frigorifero si conserva per 1-2 giorni al massimo, è necessario eviscerarla e porla in un contenitore ermetico senza lavarla. Per periodi più lunghi meglio trasferirla nel congelatore.

Informazioni tecniche

Pescato
Fresco
Mullus surmuletus
0+2°C
Sciabiche
Pesce
In caso di consumo crudo, marinato o non completamente cotto, la normativa in materia, disciplinata dal Regolamento Europeo CE 853/2004 et al. (c.d. Pacchetto Igiene), prevede che un prodotto per essere consumato crudo deve essere portato ad una temperatura di -20°C per almeno 60 ore o -18°C per almeno 96 ore (anche in congelatore domestico contrassegnato con tre o più stelle).