We don't indicate the price as it depends on the season and quantity of the every day catch. Don't esitate to contact us for all information you need.
Lophius piscatorius è un pesce appartenente alla famiglia Lophiidae ed è conosciuta come coda di rospo o rana pescatrice. Ha una testa massiccia ricoperta di spine e di creste ossee, la sua forma è ovale, larga e appiattita. La bocca è molto grande e rivolta verso l’alto con la mascella inferiore leggermente pronunciata rispetto a quella superiore, costituita da denti acuti.
Il primo raggio della pinna dorsale è molto sviluppato e dotato di una piccola escrescenza carnosa.
La rana pescatrice è ricca di proteine, di Sali minerali quali calcio, ferro, fosforo, potassio, sodio, zinco, di vitamine del gruppo B, vitamina C ed E.
Per essere sicuri di acquistare la coda di rospo fresca, deve avere un odore delicato, non ammoniacale. L’aspetto deve essere brillante e le carni devono avere un colore rosato.
Se la coda di rospo è fresca, i tranci possono essere anche congelati mettendoli in un sacchetto privo di aria, oppure se si desidera consumarlo entro le 24 ore può essere posto anche in frigo.
Come prima cosa, bisogna sciacquare la coda di rospo sotto acqua fresca corrente, tagliare la testa da sotto le due grandi pinne laterali. Poi si toglie la pelle con l’aiuto di un coltello tirandola in direzione della coda. A questo punto sciacquarla nuovamente.