We don't indicate the price as it depends on the season and quantity of the every day catch. Don't esitate to contact us for all information you need.
La Seppia officianilis è costituita da 10 tentacoli, di cui 8 sono corti e i restanti 2 sono lunghi e dotati di ventose nell’ estremità che servono al mollusco per riprodursi e difendersi.
Per riconoscere una seppia fresca bisogna controllare che abbia il colore nero iridescente liquido ed omogeneo, la carne deve essere compatta e gli occhi devono avere un colore nero brillante.
Da evitare seppie che presentano il liquido, interno alla sacca del nero, granuloso.
La seppia può essere conservata sia in frigorifero, per non più di due giorni, che in freezer per un massimo di 3 mesi a -18° senza perdere la tenerezza della carne.
Per pulire la seppia bisogna innanzitutto sciacquarla sotto l’acqua corrente per eliminare la sabbia, successivamente bisogna staccare la testa dal corpo accuratamente per evitare che la sacca con l’inchiostro si rompa e per fare in modo che la maggior parte degli intestini venga via senza nessun problema. Il procedimento continua con l’eliminazione dell’ ”osso” e della pelle, per poi finire con la separazione del becco e degli occhi dal corpo.