We don't indicate the price as it depends on the season and quantity of the every day catch. Don't esitate to contact us for all information you need.
Il moscardino, Eledona cirrhosa, è un mollusco cefalopode della famiglia Octopolidae.
Il moscardino bianco, per essere fresco deve avere un odore marino, i tentacoli integri e sodi, la carne bianca e umida e il colore vivace.
Il moscardino bianco può essere conservato in frigorifero fino al giorno seguente dopo l’acquisto, oppure se questo non è possibile, può essere surgelato in appositi sacchetti alimentari. In entrambi i casi prima di conservarlo, il mollusco deve essere pulito.
Lavare con attenzione il moscardino, prestando attenzione ai tentacoli perché potrebbero avere dei residui di sabbia, poi si asciuga con dei fogli di carta da cucina. Sarà necessario anche privarlo delle interiora, degli occhi, della bocca, con l’aiuto di un coltello o di forbici.
Per rendere più leggero il moscardino, è preferibile spellarlo gettandolo per mezzo minuto in acqua bollente; è anche consigliato battere il moscardino con un batticarne per rendere le carni più tenere.